Gravelnews Gazette #6
Con settembre arrivano le gravelbike per la stagione 2026...e non solo!
Settembre è un po’ l’inizio della “nuova stagione” delle due ruote, nei cataloghi delle case costruttrici arrivano i nuovi modelli. Aggiornamenti tecnologici, nuovi colori, nuovi telai, il mondo del ciclismo non si ferma mai!
Questa settimana abbiamo scritto della nuova Megano Silk, un modello iconico della collezione Megamo che verrà presentata proprio oggi all’ Italian Bike Festival.
Un nuovo segmento di gravel bike
Novità anche da ROSE Bike. La nuova BACKROAD promette di dare battaglia alla Canyon Grizl. Un nuovo micro-segmento di gravel bike è all’orizzonte. Si tratta di quelle biciclette votate esclusivamente all’avventura. Meno racing, più comode e soprattutto con dei piccoli accorgimenti utilissimi per chi viaggia in bici.
Novità nel mondo e-gravel!
Se ti piace pedalare ma facendo meno fatica, ecco una rapida carrellata sulle e-gravel di casa Ridley. Tre modelli diversi per diverse esigenze.
Il modo delle e-gravel sta letteralmente esplodendo, ecco le proposte della casa belga.
l’Anti-Whoop è arrivato!
Il 3 settembre POLAR ha rilasciato sul mercato la sua versione di smart band.
Una fascia del tutto simile al più noto Whoop, ma che dalla sua ha dei vantaggi tecnici ed economici non indifferenti.
Vi lasciamo tutti i dettagli nell’articolo qui sotto:
Si conclude un’altra settimana all’insegna del gravel bike e del bikepacking, grazie per averci seguito e non dimenticare di leggere gravelnews.it tutti i giorni!
Buone pedalate a tutti!