Thule compra Quad Lock
Accordo raggiunto per più di 300 milioni di dollari
Thule Group ha firmato un accordo per l'acquisizione di Quad Lock, produttore australiano di supporti per telefoni, per un valore di circa 327 milioni di dollari.
Quad Lock è nata nel 2011, inizialmente creando un sistema di supporto per telefoni dedicato alle mountain bike. Da allora, l'azienda ha ampliato la sua gamma di prodotti per includere moto, barche, auto e altre applicazioni.
"Quad Lock è leader di mercato globale nel suo settore e, come Thule, è guidata dalla passione per creare i migliori prodotti per gli amanti dell’avventura, con un forte impegno per la qualità e l'innovazione," ha dichiarato Mattias Ankarberg, Presidente e CEO di Thule.
Con un’attività in circa 100 paesi e il 75% delle vendite effettuate direttamente ai consumatori, Quad Lock ha registrato un fatturato di circa 1,4 miliardi di corone svedesi nell'ultimo anno, con un margine EBITDA del 25%. Anche per il CEO di Quad Lock, Andrew Poole, l’acquisizione rappresenta un’opportunità straordinaria, grazie alle somiglianze di visione e valori tra le due aziende.
L’integrazione di Quad Lock rafforza Thule, proiettandola verso ambiziosi obiettivi per il 2030, tra cui raggiungere un fatturato di 20 miliardi di corone svedesi e un margine EBIT di almeno il 20%.
Insieme, Thule e Quad Lock puntano a conquistare nuove opportunità di crescita nel mondo degli accessori per l’avventura! 🚴♂️🌍🚗


