Santini x Brooklyn: la leggendaria maglia rivive all’Eroica con Roger De Vlaeminck
La nuova collezione Santini Cycling celebra il mito del Brooklyn Cycling Team e sarà presentata in anteprima a Gaiole in Chianti, con l’icona del ciclismo belga come ospite speciale.
Santini Cycling e Brooklyn annunciano l’accordo per il lancio di una collezione esclusiva che rende omaggio al Brooklyn Cycling Team e all’iconica maglia protagonista indiscussa nel ciclismo anni degli anni 70. La collezione verrà presentata in occasione de L’Eroica Gaiole e in presenza dell’atleta di punta della squadra e leggenda del ciclismo del secolo scorso: il belga Roger De Vlaeminck.
Il mondo del ciclismo si identifica spesso nelle maglie dei team più famosi, e nel panorama degli anni 70 certamente la divisa del Brooklyn Cycling Team è tra quelle che più è rimasta nella memoria degli appassionati.
E grazie all’incontro tra Santini Cycling e Brooklyn, la storica maglia torna a rivivere in una collezione esclusiva ispirata alle atmosfere magiche del ciclismo d’antan.
La nuova linea Santini x Brooklyn sarà svelata in anteprima in occasione de L’Eroica Gaiole (e dove se non qui?) nel primo weekend di ottobre, e a rendere ancora più speciale la presentazione sarà la partecipazione di una leggenda del ciclismo: Roger De Vlaeminck, campione indimenticato che con la maglia Brooklyn ha scritto alcune delle pagine più emozionanti della storia delle Classiche del Nord, e non solo.
«Per noi di Santini questa collaborazione con Brooklyn rappresenta molto più di una collezione: è un omaggio a un’epoca che ha segnato la storia del ciclismo e che continua a ispirare generazioni di appassionati – dichiara Paola Santini, Marketing Manager Santini Cycling – e con la linea Santini x Brooklyn vogliamo riportare alla luce l’energia, i colori e il carisma del Brooklyn Cycling Team e della sua maglia».
Con questa maglia il fiammingo Roger De Vlaeminck vinse, tra il 1973 e il 1977, prove monumento come una Milano Sanremo, due Giri di Lombardia, un Giro delle Fiandre e tre delle quattro Parigi Roubaix in carriera (tanto da meritarsi l’appellativo di Monsieur Roubaix), che rappresentano i successi di una carriera costellata di straordinarie conquiste.
L’appuntamento è quindi a Gaiole in Chianti, durante l’Eroica, per scoprire la collezione Santini x Brooklyn e rivivere la magia del ciclismo d’altri tempi, insieme a uno dei suoi campioni più amati.
Per maggiori informazioni: www.santinicycling.it