Elite compra Miss Grape
Elite entra nel capitale di Miss Grape
Il marchio di Fontaniva (PD), specializzato nella produzione di rulli, borracce e accessori per il ciclismo, amplia il proprio portfolio.
La novità in casa Elite riguarda l’ingresso nel capitale di MissGrape, brand fondato a Rovigo nel 2012 da Michele Boschetti e tra le prime aziende a proporre borse Made in Italy per il bikepacking e l’avventura in bicicletta.
L’operazione permetterà a MissGrape di valorizzare ulteriormente le competenze maturate in oltre un decennio di attività, rafforzando al tempo stesso distribuzione e sviluppo prodotto in un mercato in continua crescita.
Entrambe le aziende manterranno la propria identità e indipendenza operativa.
Un nuovo assetto per MissGrape
Boschetti, fondatore e amministratore delegato, continuerà a guidare il marchio, supportato da una squadra rinnovata che includerà figure provenienti dal gruppo Elite.
«MissGrape è nata nel 2012 dall’esigenza personale di avere borse e accessori per il bikepacking durevoli e performanti per i miei viaggi e le mie avventure in bici», spiega Boschetti.
«Tredici anni dopo possiamo dire che finora è stato un bellissimo viaggio. Siamo orgogliosi di quanto abbiamo costruito e consapevoli che le sfide future richiedono una struttura e competenze più ampie».
MissGrape entra così a far parte di un gruppo a conduzione familiare oggi guidato da Nicoletta Sartore, figlia di Amerigo, che fondò Elite nel 1979.
«Il nostro pubblico cerca prestazione e qualità, ma anche esperienze che rendano ogni uscita memorabile. Per questo vogliamo accompagnarli con soluzioni innovative, pensate per vivere ogni avventura nel modo più autentico. Siamo rimasti colpiti dalla passione, dalla competenza e dall’energia di Michele, qualità che sentiamo molto vicine ai nostri valori», sottolinea Sartore.


