CAPE EPIC STAGE 3
Buff-Megamo ancora davanti a Schurter-Fini e conquistano la leadership. Tra le donne il team Ghost è ancora in testa.
La tappa 2 si è percorsa sulla distanza di 97 km, la tappa più lunga dell’Absa Cape Epic 2024. La giornata è iniziata con una salita lungo il Wagon Trail nella valle di Wizenberg, famosa per i suoi sentieri tecnici. Ouplaas, Wakkerstroon, Slagboom e Welgemeen hanno fornito singletrack che richiedeva concentrazione assoluta. Hans Becking, nel giorno del suo compleanno, e Wout Alleman (BUFF – MEGAMO) hanno conquistato la seconda vittoria di tappa consecutiva nella seconda tappa dell’Absa Cape Epic a Tulbagh. Allo stesso tempo, Anne Terpstra e Nicole Koller (GHOST Factory Racing) hanno ottenuto la vittoria nella categoria femminile.
La tappa 3, che unisce l'asfalto liscio e burroso del Bainskloof Pass, recentemente riasfaltato, all'asprezza della riserva naturale di Waterval, è un mix di natura e costruzioni artificiali. Il sole estivo avrà rallentato la cascata e trasformato Zuurvlakte in una valle di roccia e sabbia, quindi preparatevi a un rapido cambiamento delle condizioni. Kluitjeiskraal e Blueberry Hill continuano le sfide di arrampicata fuori strada, prima che Bergsig Wine Estate segni la ripresa di strade scorrevoli ai piedi di Bainskloof.
Un anello sopra il passo più famoso di Andrew Geddes Bain aggiunge un pungolo alla coda di una giornata altrimenti gestibile, prima che un assaggio dei Wild Boar Trails introduca le squadre a Wellington.
Un percorso diviso tra asfalto e natura selvaggia, l'unica tappa di transizione della gara del 2024.