Big Sugar Gravel 2025
Diretta streaming integrale per l’ultima tappa del LifeTime Grand Prix da 200.000 dollari
Il gran finale del Life Time Grand Prix si gioca a Bentonville, Arkansas, con la Big Sugar Gravel in programma sabato 18 ottobre.
Per la prima volta la corsa sarà trasmessa live dall’inizio alla fine sul canale YouTube ufficiale e sull’app Life Time, gratuitamente, con telecronaca, immagini dal percorso e interviste post-gara.
La corsa decisiva
La Big Sugar Gravel chiude le sei prove del circuito off-road statunitense, con in palio un montepremi complessivo di 200.000 dollari, equamente divisi tra uomini e donne. Il regolamento premia i migliori quattro risultati su sei prove, ma Bentonville è una tappa obbligatoria.
Il percorso 2025 misura 99,6 miglia (160,3 km) con 1.889 metri di dislivello: strade sterrate “chunky gravel”, due ristori in Missouri (a Pineville al miglio 38 e a Rockford Grange al miglio 74) e il classico anello nelle Ozark Mountains che riporta i corridori all’arrivo di Bentonville.
Gli highlight della Big Sugar Gravel 2024
I protagonisti
La classifica è apertissima.
Keegan Swenson guida il ranking maschile, ma ha solo due punti di vantaggio su Simon Pellaud e Torbjørn Røed.
Sofia Gomez Villafañe è leader tra le donne, inseguita a due lunghezze da Cecily Decker.
Attesi al via anche l’ex vincitore Alexey Vermeulen, lo specialista italiano Mattia De Marchi, la vincitrice di Chequamegon Melisa Rollins e la regina del Rad Dirt Fest Lauren De Crescenzo.
Una stagione in crescita mediatica
Dopo il successo delle dirette di Unbound Gravel 200 (350.000 spettatori) e della Leadville Trail 100 MTB, anche la Big Sugar Gravel offrirà una copertura totale. Oltre alle gare élite, la regia terrà acceso un fisso sulla linea d’arrivo fino al limite delle 12 ore, per permettere a ogni ciclista, professionista o amatore, di rivedersi al traguardo.
La Big Sugar Gravel 2025 non sarà soltanto l’epilogo sportivo di una stagione stellare per il gravel USA, ma anche un banco di prova per la crescente attenzione mediatica verso il fenomeno. Con classifica serrata, percorso spettacolare e diretta integrale, lo show è assicurato.